Labia pudendi

Pubblicato il 20.04.2020 11:31

Le labbra – non c'è bisogno di vergognarsi! Così come gli uomini a tre zampe si preoccupano costantemente della forma e della lunghezza del loro membro (pene), le portatrici di figa non si preoccupano affatto della forma della loro fica. La valutazione si concentra soprattutto sulle labbra della vulva o delle labbra di Venere. A parte le donne serpente molto flessibili e le ginnaste, la maggior parte delle donne è in grado di dare un'occhiata completa alla propria fica solo con l'aiuto di uno specchio. Ma come ci si può aspettare, le persone sono curiose e, ovviamente, assillanti. Come non accade quasi mai, le signore non sono soddisfatte nemmeno lì sotto. Le labbra minime interne sono quasi sempre causa di fastidio.

Le labbra minime sono un motivo di vergogna?

Stranamente, si considera ancora perfetto quando le labbra interne sono racchiuse da quelle esterne e non si vedono. Questa è conosciuta come la vagina di Barbie. La maggior parte delle donne trova disgustoso vedere le labbra interne ben visibili, che pendono come lembi dalle labbra esterne.
Le donne sono anche infastidite da labbra troppo grandi, troppo spesse, asimmetriche e troppo scure ai bordi. La rasatura intima gioca un ruolo importante nell'esame meticoloso e nella frustrazione. Le "labbra majora pudendi" sono pieghe di tessuto molle che vanno dal mons veneris al perineo. Nel loro stato naturale, durante la pubertà sono parzialmente ricoperte di peli pubici. I cuscinetti di grasso più o meno pronunciati che contengono conferiscono alle labbra minora la loro curvatura e coprono l'apertura dell'uretra, il clitoride e l'ingresso vaginale con una funzione protettiva.

Anche le labbra minora "più piccole" (labia minora pudendi) fanno parte dei genitali femminili esterni. Chiudono l'apertura genitale e si gonfiano a causa dell'aumento del flusso sanguigno durante l'eccitazione. Queste pieghe di pelle, altrimenti sottili e prive di grasso, sono spesso causa di insoddisfazione. L'ideale di bellezza prevalente nella mente di molte persone è che in posizione eretta le labbra minora siano completamente coperte dalle labbra majora. Tuttavia, la lunghezza delle piccole labbra varia così tanto nella vita reale che per molte donne la vagina di Barbie desiderata può essere ottenuta solo attraverso un intervento chirurgico. Le differenze nella lunghezza delle piccole labbra variano da pochi millimetri a 6 centimetri. Questo è il risultato di uno studio condotto su 2981 donne dal ricercatore sessuale Robert L. Dickinson. Solo il 10% circa delle donne aveva labbra lunghe più di 2 centimetri. L'interno delle labbra è solitamente di colore più scuro rispetto al resto della pelle. Molte donne sono infastidite da questi bordi scuri delle labbra.

Malformazioni congenite e cambiamenti che influenzano la vita quotidiana dopo la nascita dei propri figli sono motivi comprensibili per sottoporsi a correzioni mediche o di chirurgia estetica. Gli interventi di labioplastica, in cui le labbra interne vengono solitamente ridotte di dimensioni e le labbra esterne raramente ingrandite, sono necessari anche se aiutano ad alleviare la sofferenza sessuale, la secchezza vaginale e i problemi della vita quotidiana - come andare in bicicletta, a cavallo o lo sfregamento costante contro i vestiti.

Nel mondo occidentale, la richiesta di interventi di labioplastica con motivazioni estetiche è in aumento da qualche tempo.
In alcune regioni africane, l'aumento delle labbra minora viene praticato ancora oggi attraverso l'allungamento. Nel paese dell'Africa orientale, l'Uganda, ad esempio, la tribù dei Baganda tenta di allungare le labbra minorenni attraverso la trazione e la credenza profondamente radicata negli estratti vegetali aggiuntivi utilizzati. Questa usanza si basa sull'esperienza sessuale più intensa che ne deriva per entrambi i partner sessuali.

Nel corso della vita, nel processo di invecchiamento, la forma e lo sviluppo delle labbra cambiano.

A tutte le donne là fuori: “Noi uomini amiamo le tue labbra, proprio come i tuoi seni. Che siano grandi o piccole, che il tuo sedere sia stretto o largo... semplicemente amiamo tutto di te! Verremmo da te altrimenti - ancora e ancora? ”

“Per noi, le labbra non hanno nulla a che fare con le "labbra della vergogna". Vergogna significa imbarazzo o disonore. Tu hai ciò che noi idolatriamo! Sei desiderabile e perfetta così come sei. Quindi puoi certamente rischiare un "labbro grasso" di tanto in tanto.

Condanniamo fermamente le mutilazioni genitali femminili, che vengono ancora praticate da altri!

Ciò che potrebbe interessarti anche:


Avete domande per il nostro team di consulenza?

Chiamateci!

LARS
 

078 420 47 46 ch gb de

lars@my-ladies.ch

Per questa funzione, abbiamo bisogno del riconoscimento della posizione del browser. Tuttavia, il vostro dispositivo non ci comunica la vostra posizione.

Attivare il rilevamento della posizione o il servizio di localizzazione nelle impostazioni.