Prurito al pene - Cosa c'è di sbagliato quando il mio pene prude?

Pubblicato il 18.05.2022 11:37

Care lettrici del blog di myLadies... vi ringraziamo per le vostre numerose risposte e per averci inviato tante nuove domande e argomenti che vi interessano e che vorreste che ricercassimo per voi. Grazie di cuore!

Dato che le tue domande includono anche alcune questioni mediche, ma noi non siamo un team del Dr Sommer e vogliamo risponderti solo di sfuggita, possiamo solo affrontarle in modo approssimativo e darti qualche consiglio. È meglio consultare un medico che abbia familiarità con tali questioni o problemi. Ma passiamo alla domanda di uno dei nostri lettori. A quanto pare molti di voi hanno già sperimentato questa situazione e sono preoccupati.

PRURITO ALL'INGUINE : COSA FARE?

Innanzitutto, rilassati: un prurito non deve sempre avere una causa drammatica. A volte si tratta di un semplice prurito, ma può anche essere del tutto innocuo. Dovresti preoccuparti solo se il prurito dura più a lungo ed è grave. Le cause possono essere molteplici. Te li illustriamo brevemente, ma prima di tutto: "È meglio lavarsi che grattarsi!" Dovresti sempre tenerlo a mente e metterlo dietro le orecchie!

PERCHÉ IL MIO PENE PRUDE?

I motivi per cui il pene prude nonostante i lavaggi quotidiani possono essere i seguenti

  • Sudore - questa è una delle ragioni più comuni, soprattutto se oltre al programma sportivo fa ancora caldo. Il sudore in combinazione con le alte temperature può irritare la pelle e quindi favorire il prurito. (innocuo)

  • Detersivo - Anche il detersivo può essere un fattore di prurito nella zona intima. Il detersivo sbagliato può provocare reazioni allergiche, che possono aumentare il prurito e possono anche provocare un'eruzione cutanea (arrossamento della pelle o piccoli brufoli - innocui). (Arrossamento della pelle o piccoli brufoli - innocui)

  • Infezione fungina - questo è sicuramente un motivo per rivolgersi a un medico. Un'infezione fungina sul cazzo è solitamente trasmissibile e può estendersi all'uretra. Si riconosce dall'arrossamento del prepuzio e dal forte prurito.

  • Batteri - si può paragonare a un'infezione fungina, perché presentano gli stessi sintomi. (in entrambi i casi ti consigliamo di rivolgerti a un medico)

PENE - INFIAMMAZIONE DELLA GHIANDA, PIDOCCHI E HERPES

Ora veniamo agli argomenti per i quali non ti suggeriamo più di andare dal medico, ma dobbiamo inviarti:

  • Pidocchi sul pene: anche questa è una novità assoluta per noi, almeno in questa regione. Di solito conosciamo i pidocchi soprattutto a scuola o negli ostelli della gioventù, dove si trovano tra i capelli della testa. Ma ovviamente, se hai una giungla al piano di sotto, puoi trovare anche qualcosa di simile. Strisciano, tubano e si insinuano, quindi è meglio depilarsi subito e recarsi dal medico più vicino.

  • L'infiammazione del glande, nota anche come balanite, è una grave infiammazione del glande. Possono verificarsi arrossamenti, bruciori e prurito, di solito su entrambi i lati del prepuzio.

  • Herpes: tutti lo portano, ma non tutti ne sono affetti. Il virus dell'herpes. Di solito si trova sul viso, o meglio nella zona della bocca, ma può manifestarsi anche nella zona genitale e causare forte prurito e vesciche. Poiché è trasmissibile e anche molto sgradevole, ti consigliamo di sbarazzartene il prima possibile e di rivolgerti immediatamente a un medico in caso di comparsa.

COSA DEVO FARE SE IL PENE MI PRUDE E COSA DEVO TENERE PRESENTE?

  • una corretta igiene, preferibilmente solo con acqua calda, poiché i gel per la doccia possono causare irritazioni.

  • non grattarti mai se ti prude.

  • usa oli di oliva o di mandorle se ti prude.

  • astenersi da rapporti sessuali non protetti per il momento.

  • applica sempre una crema sul pene dopo il sesso se hai abusato un po' del tuo ometto.

Per saperne di più, ti abbiamo fornito alcuni link interessanti:


Cos'altro potrebbe interessarti:

<a href="https://my-ladies.ch/blog/artikel/erektion-verbessern-ohne-einnahme-von-tabletten"/">Erektion verbessern ohne Einnahme von Tabletten - Die Besten Tricks</a></blockquote><iframe class="wp-embedded-content" sandbox="allow-scripts" security="restricted" style="position: absolute; clip: rect(1px, 1px, 1px, 1px);" title=""Migliorare l'erezione senza prendere pillole - I migliori trucchi" - myLadies - Blog" src="https://blog.my-ladies.ch/2020/03/20/erektion-verbessern-ohne-einnahme-von-tabletten/embed/#?secret=CyZWHt7qCW#?secret=040JUBQRjW" data-secret="040JUBQRjW" width="500" height="282" frameborder="0" marginwidth="0" marginheight="0" scrolling="no"></iframe> </div></figura> <p></p>

Avete domande per il nostro team di consulenza?

Chiamateci!

LARS
 

078 420 47 46 ch gb de

lars@my-ladies.ch

Per questa funzione, abbiamo bisogno del riconoscimento della posizione del browser. Tuttavia, il vostro dispositivo non ci comunica la vostra posizione.

Attivare il rilevamento della posizione o il servizio di localizzazione nelle impostazioni.