I pericoli e i limiti del BDSM

Pubblicato il 11.07.2022 10:07

Chiunque voglia sperimentare il BDSM corre sempre il rischio di incontrare persone strane, bizzarre o estreme. I pericoli principali sono rappresentati dal fatto che non si conoscono i propri limiti e quelli del "nuovo" partner o addirittura li si supera. I pericoli includono il superamento dei limiti personali e fisici, la mancanza di rispetto per il partner BDSM, la perdita dell'autodeterminazione sessuale o il disagio psicologico. Altri pericoli derivano dall'abuso di violenza, dallo stupro e dal condizionamento del proprio piacere. Per evitare questi pericoli, è necessario trattare l'altro con cura, fiducia e rispetto. Questo vale fin dalla prima volta che ci si conosce e da questo momento in poi i limiti devono essere rispettati e quelli dell'altra persona devono essere sempre controllati. Per questo motivo il sottomesso deve sempre mettere alla prova il dominatore in modo estremo, mentre il sottomesso si sottomette a lui fisicamente e mentalmente. Entrambi devono lavorare insieme per raggiungere un livello di fiducia e sviluppare così la stabilità.

I LIMITI DEL BDSM

Si parla di BDSM pericoloso quando una sessione BDSM con un partner sembra inaccettabile o rischiosa. La sicurezza è fondamentale, anche rispetto alla soddisfazione dei propri desideri. Per questo motivo, i limiti sono essenziali nel gioco SM ed è importante parlare dei desideri, delle inclinazioni e dei no-goes e sottolineare i pericoli e i rischi.

STABILISCI I TUOI CONFINI!

Tutti noi abbiamo i nostri confini. Se un estraneo, una persona che non conosciamo, oltrepassa i nostri confini, ci fa sentire a disagio e può anche irritarci. Soprattutto quando si tratta dei nostri limiti e tabù sessuali. Molti sottomessi si descrivono spesso come "sottomessi tabù" solo per poter trovare il partner giusto, potenziale e dominante, e soddisfarlo. Purtroppo, però, tendono anche a trascurare i propri limiti.

PERCHÉ IL CONSENSO È COSÌ IMPORTANTE NEL BDSM!

Poiché il BDSM spesso spinge i confini personali e le sessioni possono essere spiacevoli, pericolose e dolorose, il consenso è molto importante. Due modelli in particolare sono molto discussi. RACK e SSC. Entrambi includono e trattano la questione del consenso e sottolineano la libertà di scelta individuale di ogni persona, i cui diritti non possono e non devono essere interferiti.

PERTANTO, NEL BDSM VIGONO LE SEGUENTI REGOLE:

#1: Comunicare apertamente e giurare onestà incondizionata.

#2: Trattatevi con fiducia.

#3: chiarisci tutti i tabù e i confini comuni con l'altro.

#4: Sentirsi a vicenda con i diversi tipi di gioco.

#5: conosci i tuoi limiti e quelli del tuo partner e cerca di capirli.

Se sei interessato al BDSM e vuoi parlarne con altre persone che la pensano allo stesso modo, allora dai un'occhiata alla nostra categoria BDSM sotto le voci dominatori, schiavi, scambiatori, schiavi TS/TV o dominatori TS/TV oppure visita il nostro sito partner"BDSM28", la comunità BDSM, il portale fetish per incontri lussuriosi. Qui li troverai.

Per tutti i principianti e i neofiti di questo settore, consigliamo il sito "The BDSM Blog". Questo blog è un'ottima guida e ti informa su tutto ciò che riguarda il BDSM. C'è anche un numero di telefono di emergenza BDSM che puoi chiamare in caso di emergenza. Clicca qui per il blog!


Per accompagnare questo articolo, ti consigliamo "La schiava del sesso":

<a href="https://my-ladies.ch/blog/artikel/der-sex-sklave"/">Lo schiavo del sesso</a></blockquote><iframe class="wp-embedded-content" sandbox="allow-scripts" security="restricted" style="position: absolute; clip: rect(1px, 1px, 1px, 1px);" title=""Lo schiavo del sesso" - myLadies - Blog" src="https://blog.my-ladies.ch/2022/07/04/der-sex-sklave/embed/#?secret=cgpr0G4Vst#?secret=oReD17i3GT" data-secret="oReD17i3GT" width="500" height="282" frameborder="0" marginwidth="0" marginheight="0" scrolling="no"></iframe> </div></figura> <hr class="wp-block-separator has-alpha-channel-opacity"/> <p><strong>Ecco altri tre articoli molto interessanti per te, da cui potrai imparare ancora di più sui pericoli e i retroscena del BDSM.</strong></p> <p><a href="https://www.stern.de/neon/herz/liebe-sex/sexbewusst/bdsm-expertin--wie-es-sex-besser-machen-kann--und-wo-die-gefahren-liegen-8202312.html">https://www.stern.de/neon/herz/liebe-sex/sexbewusst/bdsm-expertin-wie-es-sex-besser-machen-kann-und-wo-die-gefahren-liegen-8202312.html</a></p> <p><a href="https://www.psymag.de/8597/gefahren-bdsm-interview-bdsm-psyche/">https://www.psymag.de/8597/gefahren-bdsm-interview-bdsm-psyche/</a></p> <p><a href="https://www.wunderweib.de/so-gefaehrlich-ist-bdsm-ein-dom-packt-aus-5411.html">https://www.wunderweib.de/so-gefaehrlich-ist-bdsm-ein-dom-packt-aus-5411.html</a></p> <p></p>

Avete domande per il nostro team di consulenza?

Chiamateci!

LARS
 

078 420 47 46 ch gb de

lars@my-ladies.ch

Per questa funzione, abbiamo bisogno del riconoscimento della posizione del browser. Tuttavia, il vostro dispositivo non ci comunica la vostra posizione.

Attivare il rilevamento della posizione o il servizio di localizzazione nelle impostazioni.