Rendetevi immortali!

Pubblicato il 29.03.2020 21:26

Il sesso è salutare, ti mette di buon umore e fa molto di più!


Il tocco affettuoso, l'intimità, il contatto piacevole con la pelle e l'intimità rilasciano l'ormone del legame, l'ossitocina. Il corpo rilascia una grande quantità di questo ormone dell'amore durante l'orgasmo. Viene rilasciata anche la sostanza messaggera dell'organismo, l'endomorfina, conosciuta come l'ormone della felicità. Allo stesso tempo, si riduce il cortisolo, l'ormone dello stress.
Il "laboratorio della droga" del corpo rilascia sostanze messaggere simili all'oppio senza effetti collaterali prima, durante e dopo il sesso. Di conseguenza, la tensione si scioglie, l'ansia si riduce e il dolore si allevia. Si provano sensazioni di felicità e si galleggia sulle nuvole”.

Ciò nonostante, chi ha appena contratto una lombalgia (lombalgia, lombo-sciatalgia) e sta lottando con una dolorosa limitazione dei movimenti nella parte bassa della schiena, probabilmente non proverà alcun sollievo durante il sesso attivo. Al contrario, il sesso orale passivo potrebbe risollevare l'umore.

La materia secondaria più bella del mondo rafforza le difese immunitarie. Uno studio dell'Istituto Federale di Tecnologia di Zurigo ha scoperto che la concentrazione di "cellule killer" dell'organismo, ovvero il numero di globuli bianchi utilizzati per difendersi dagli agenti patogeni, raddoppia subito dopo l'orgasmo, almeno negli uomini. Inoltre, fare sesso regolarmente due o tre volte a settimana aumenta la concentrazione di anticorpi nella saliva.

Secondo i ricercatori americani, i rapporti intimi proteggono dal comune raffreddore e da altre infezioni di tipo influenzale. Fare sesso una o due volte alla settimana aiuta a produrre più immunoglobuline. Questi anticorpi proteggono dal raffreddore. L'esercizio sessuale fa bene anche al cuore e alla circolazione. Alcuni cardiologi incoraggiano i pazienti cardiopatici senza sintomi a fare sesso, in quanto ciò può favorire la riabilitazione e prevenire ulteriori incidenti. L'effetto positivo del sesso aiuta a ridurre il rischio di infarti e ictus.

L'attività sessuale regolare stimola l'attività cerebrale. Secondo alcuni studi, le persone sessualmente attive hanno migliori capacità di concentrazione e di memoria rispetto alle persone sessualmente inattive. Una sessione di sesso rilassante ci fa dormire meglio e apparire più freschi al mattino. L'atto amoroso stimola i vasi linfatici, il che significa che i "prodotti di scarto" vengono eliminati più rapidamente e non possono causare danni alla pelle e ai vasi sanguigni. Cellulite e rughe si riducono. Il nostro cuore pompa molto sangue nel corpo e trasporta importanti sostanze nutritive dove sono necessarie. Tessuto connettivo teso, capelli setosi, pelle rosea, liscia e chiara sono risultati bellissimi.

Nelle donne, l'aumento del rilascio dell'ormone estrogeno garantisce un miglioramento della capacità rigenerativa delle cellule e favorisce la formazione di collagene.

L'attività fisica allena i nostri muscoli e fa bruciare le calorie. Gli uomini bruciano circa 4 calorie al minuto, mentre le donne 3. Naturalmente, questo dipende dall'intensità, dalle posizioni scelte e dai tuoi requisiti fisici di base.
Non metterti sotto pressione per quanto tempo dovrebbe durare un buon sesso. Non esistono valori medi generalizzati a cui attenersi.

Il sesso in combinazione con l'amore ha un effetto più positivo. Ma anche in assenza di un legame sentimentale, una vita sessuale attiva porta ai suddetti effetti collaterali positivi. Tuttavia, ricorda sempre di usare il preservativo per cambiare i contatti intimi!

A volte una sveltina di 5 minuti è proprio quello che ci serve. Altre volte preferiamo il sesso lento e prolungato. Concentrati sullo stare insieme e sul tuo partner. Goditi la vicinanza, le coccole e i baci. Fatevi delle carezze e non concentratevi solo sull'orgasmo. Arriverà da solo con tante sensazioni. E se l'orgasmo non funziona, "passaci sopra la spugna", la prossima volta. Tra l'altro, anche la masturbazione porta a risultati simili per la salute.

Se dopo l'atto di piacere puoi abbracciare il mondo intero e correre come un gatto del Cheshire, allora pensa al futuro:
Chi fa molto sesso in genere vive più a lungo!

Ecco alla prossima volta.




Se hai fatto molto sesso, anche tu vivrai più a lungo!

Quello che potrebbe interessarti anche:



Avete domande per il nostro team di consulenza?

Chiamateci!

LARS
 

078 420 47 46 ch gb de

lars@my-ladies.ch


XENIA, die spezialisierte Fachstelle für Sexarbeit im Kanton Bern, berät Sexarbeiter*innen, Behörden, sowie Betreiber*innen und informiert Medien und andere Interessierte in Fragen rund um das Sexgewerbe.

Verband Erotikbetriebe Schweiz

Navigazione myLadies
Aiuto e supporto
© 2019 myLadies · Annunci erotici e di sesso

Per questa funzione, abbiamo bisogno del riconoscimento della posizione del browser. Tuttavia, il vostro dispositivo non ci comunica la vostra posizione.

Attivare il rilevamento della posizione o il servizio di localizzazione nelle impostazioni.